Catania

Maltempo Catania, disagi e allagamenti in varie zone delle città

Foto archivio
Le forti piogge di oggi hanno causato disagi in tutta la parte orientali della Sicilia, tra cui proprio il capoluogo etneo. Infatti, varie zone di Catania sono state protagoniste di vari allagamenti.

Catania è ancora una volta vittima della pioggia. Dopo i violenti nubifragi del mese di ottobre, nella giornata di oggi, venerdì 16 novembre, nella città etnea si presentano ulteriori disagi dovuti alle abbondanti precipitazioni registrate nelle ultime ore. Diverse le zone colpite da allagamenti sia nel centro storico, sia nei quartieri di Librino, Santa Maria Goretti e la zona industriale.

Infatti, verso l’ora di punta, le precipitazioni hanno causato diversi problemi al traffico sul viale Vittorio Veneto, il quale è stato completamente sommerso dall’acqua. Non è diversa la sorte toccata ad altre vie della città: ad esempio, via Orfanotrofio, tra piazza Risorgimento e via Vittorio Emanuele, rimasta completamente allagata.

Disagi che si presentano pure presso la rotonda in prossimità del centro commerciale “Porte di Catania”, dove un camion è rimasto bloccato, poiché sommerso dal fango che si è formato. Lì vicino, la pioggia ha portato ulteriori problemi nelle vie di villaggio Sant’Agata e di Librino: qui, dal viale Moncada, l’acqua si è diramata fino all’interno dei portoni delle abitazioni.

Visto l’aumento dell’intensità delle piogge non si escludono altri disagi nelle prossime ore.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!