Università di Catania

UNICT – Horizon 2020: giornata informativa per scrivere un progetto vincente

palazzo centrale unict
A Palazzo Centrale una giornata informativa per spiegare come redigere una proposta progettuale.

Lunedì 26 novembre alle ore 9, presso l’aula magna del Palazzo Centrale in piazza Università, si terrà la giornata informativa “Come scrivere un progetto vincente nel programma Horizon 2020”.

Dopo i saluti istituzionali del rettore Francesco Basile e della delegata alla ricerca di Ateneo Alessandra Gentile, interverrà la dott.ssa Virginia Puzzolo (Head of the Project Management Sector – Space Research Unit – alla Research Executive Agency della Commissione Europea), che cercherà di aiutare i potenziali partecipanti fornendo loro indicazioni strategiche per redigere una proposta progettuale. Nella stessa occasione, la Dott.ssa Puzzolo parlerà anche del futuro programma Horizon Europe.

A seguire gli interventi del professore Giuseppe Spoto (docente di Chimica analitica al dipartimento di scienze chimiche), che presenterà la sua esperienza di coordinatore europeo del progetto ultrapacad, e del prof. Salvo Baglio (docente di Misure elettriche e elettroniche al Dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica), che illustrerà il punto di vista del valutatore ai fini di un’efficace predisposizione di un progetto.

Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione. Gli interessati devono inviare un’email all’Ufficio Ricerca Internazionale entro il 22 novembre 2018.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!