News

“Guida ai sapori della Sicilia”: Tornatore presenta il nuovo volume

La Guida ai sapori contiene le schede di più di 800 ristoranti siciliani siti in ogni provincia. Il nuovo libro de "La Repubblica" verrà presentato da Tornatore.

Torna con la sua terza edizione la Guida ai Sapori e Piaceri della Sicilia, quest’anno con un Cicerone illustre che racconti i suoi ricordi e i sapori della sua isola, il regista pluripremiato Giuseppe Tornatore. Il regista si è infatti raccontato in una lunga intervista, ripercorrendo i luoghi dell’infanzia e dei suoi famosi set, legando il cibo ad arte e cinema.

La nuova guida prevede recensisce 858 ristoranti, 418 botteghe del gusto, 96 dimore di charme, passando per le ricette degli chef siciliani e i produttori di olio e vino. Le località verranno raccontate attraverso 11 storie reali che fotografano una Sicilia enologica fresca, dinamica.

La guida contiene inoltre delle novità che come Tornatore legano l’isola all’arte e al mito. Infatti vi saranno due sezioni legate una dedicata agli Itinerari del Cinema, attraverso set leggendari come quello de “Il Padrino” o del “Gattopardo”, e un’altra sezione dedicata alla mitologia dell’isola, che vanta le sue origini nel mondo greco classico. Si riscoprono miti come la fucina di Efesto all’interno dell’Etna o della dimora di Polifemo.

La presentazione della Guida ai Sapori e Piaceri della Sicilia si terrà giovedì 15 novembre alle ore 18, presso palazzo Abatellis a Palermo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!