Catania

“Musica classica in metro”: un pianoforte per il concorso “Gianluca Campochiaro”

Due giorni all'insegna della musica classica nella stazione Stesicoro della Metropolitana di Catania, in occasione del concorso internazionale per giovani musicisti.

La città di Catania è pronta ad accogliere le esibizioni dei giovani musicisti che in questi giorni arrivano in città dall’Italia e da molte nazioni dell’Europa e di altri continenti, per partecipare al XXVII Concorso Internazionale “Gianluca Campochiaro”.

Oggi e domani, dalle 11:30 alle 14:00 e dalle 16:30 alle 19:00, allieteranno la stazione “Stesicoro”, offrendo una serie di interpretazioni di brani dei grandi compositori della musica classica, Vivaldi, Mozart, Bach, Beethoven e molti altri.

Presentato in conferenza stampa a Palazzo degli Elefanti alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura, il Concorso “Gianluca Campochiaro” vedrà in corso nei prossimi giorni le audizioni dei musicisti, che si terranno a Palazzo della Cultura e al Camplus College D’Aragona.

La cerimonia di premiazione avverrà durante la Serata di gala che si terrà al teatro Massimo Bellini domenica 18 novembre alle ore 18:30.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Leggi anche: Catania, novità metro: mini-abbonamenti per il concorso “Gianluca Campochiaro”