Film Telefilm Serie televisive

Serie TV, “I Medici 3” si farà: info e cast

Confermata la terza stagione della serie evento, realizzata da Rai, che sta avendo un seguito non indifferente da parte dei telespettatore. Le riprese sono già partite in Toscana e Lazio.

Dopo il successo della prima stagione, che narrava le vicende di Cosimo Medici, e considerato l’enorme seguito della seconda serie incentrata sulle vicende d un giovane Lorenzo il Magnifico, la produzione ha annunciato l’inizio delle riprese della terza stagione della serie evento di Rai 1. I personaggi si troverebbero già sul set, allestito tra la Toscana e il Lazio, per girare la prossima serie, la quale dovrebbe andare in onda nell’autunno del 2019.

Tra i volti confermati ritroviamo chiaramente Daniel Shermann (Lorenzo il Magnifico) e l’attrice che interpreta la moglie, Synnøve Karslen, ma anche Alessandra Mastronardi, nei panni dell’amante di Lorenzo. Annunciati, invece, nuovi nomi italiani, come Francesco Montanari, che interpreterà Girolamo Savonarola, Giorgio Marchesi, Giacomo Spinelli, Marco Palvetti, Michele Morrone e Neri Marcorè, nei panni di Papa Innocenzo VIII.

La serie si concentrerà sulla vita adulta di Lorenzo, partendo dalla Congiura dei Pazzi fino ad arrivare ai due anni di guerra contro Papa Sisto IV (Raul Bova). Alcuni rumors, infine, farebbero pensare anche a una quarta stagione, di cui protagonista sarebbe Caterina de ‘ Medici, bisnipote di Lorenzo de’ Medici, nonché moglie del re di Francia Enrico II.