Eventi

“Sento la terra girare”: Teresa Mannino torna a Catania con il suo spettacolo

L'attrice e comica palermitana tornerà a breve sui palchi di Catania col nuovo spettacolo "Sento la terra girare".

L’attesa sta per finire: Catania potrà finalmente riabbracciare Teresa Mannino, che a breve tornerà in tour nella sua isola natia portando in scena una nuova irriverente commedia, Sento la terra girare. Lontana dai palchi catanesi sin dal dicembre del 2015, quando portò in scena Sono nata il ventitré, l’attrice tornerà il prossimo mese: un regalo di natale anticipato ai fan catanesi che da tempo la seguono e l’aspettano nei teatri della città.

Sento la terra girare è la nuova commedia scritta dalla stessa comica siciliana con Giovanna Donini; l’attrice immagina di aver vissuto per anni in un armadio, e nel momento in cui decide di uscire legge due tra le notizie più importanti del giorno: l’asse della terra si sta spostando, e il principe Harry si sta per sposare. Colpita più dalla prima, si informa sulle cause di quello che, presto, diventerà un disastro irrimediabile; si rende conto del fatto che, mentre la terra sta tornando alla stessa situazione di quando si estinsero i dinosauri, la gente preferisce concentrarsi sulle fake news, sui posteggi per le mamme etero, sui tablet, sui bonus bebé, non tenendo in conto l’apocalisse imminente.

Cosa fare, allora? L’attrice decide di provare a trovare una soluzione per la salvezza del pianeta: non accendere più le luci dell’albero di natale, vendere la macchina, tenere l’acqua chiusa tranne che per lo stretto necessario, creare un orto sul balcone di casa. Ben presto, però, dovrà rendersi conto se questo serve al pianeta, oppure se le serva solo a complicarsi la vita.

Gli spettacoli andranno in scena al teatro Metropolitan il 21 e il 22 dicembre, ed avranno inizio alle 21:30. I biglietti sono già in vendita sulla piattaforma TicketOne.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!