Film Telefilm Serie televisive

Da serie TV a film: “Breaking Bad” approderà sul grande schermo?

Una notizia che fa impazzire il web: la pluripremiata serie TV torna sul set per un film diretto proprio dal creatore della serie, Vince Gilligan.

Dopo aver vinto sette Emmy Awards, nel corso di cinque stagioni, Vince Gilligan torna a lavorare sulla storia di una delle serie TV più amate dal pubblico: “Breaking Bad“. Solo che stavolta, il creatore della pluripremiata serie sembra volersi cimentare nel girare un film.

Il film, secondo il New Mexico Film Office ha titolo il provvisorio di “Greenbrier“. La produzione del film dovrebbe iniziare a metà novembre per concludersi a febbraio. Non si sa molto della trama, la quale dovrebbe parlare un uomo in fuga che è stato rapito e la sua ricerca di libertà. Inoltre, le intenzioni di Gilligan se portarlo nel grande schermo sono ancora oscure.

L’unica certezza è che Gilligan stia lavorando a questo film basato su BrBa. Ma nessuno sa se sia una sorta di capitolo prequel (alla stregua dello spin-off “Better Call Saul“, la serie con protagonista l’avvocato Bob Odenkirk), oppure un sequel della storia principale di Walter White. Di certo è una notizia che non è passata inosservata ai fan della serie TV, i quali sperano di rivedere sul set gli attori Bryan Cranston e Aaron Paul.