Eventi

Startup Week 2018: pochi giorni alla prima assoluta a Catania

Sono ormai pochi i giorni che separano la città di Catania dalla prima Startup Week mai svoltasi all’ombra dell’Etna.

Startup Week 2018 è una settimana ricca di conferenze, seminari, masterclass, workshop e incontri di networking, che vedrà coinvolti speaker e professionisti intorno ai temi dell’imprenditoria innovativa. Si svolgerà dal 12 al 16 novembre con l’obiettivo di celebrare storie di successo, discutere di riforme e di iniziative che consentano l’espansione dell’innovazione locale al fine di incoraggiare le attività imprenditoriali e l’investimento sul nostro territorio.

Organizzata già in 57 città del mondo per promuovere l’ecosistema startup locale, attraverso incontri, conferenze ed altre attività, i numeri della Startup Week parlano più di ogni altra cosa: nel solo 2017 oltre 100.000 imprenditori, decine di sessioni didattiche e centinaia di workshop con partecipanti che vanno dai 400 ai 6.000 e più per ogni città, con un altissimo tasso di coinvolgimento.

L’opening ufficiale della Startup Week Catania si terrà lunedì 12 novembre alle ore 16:00 presso l’Innovation Hub&Lab di ENEL (Passo Martino, Zona Industriale Sud), in collaborazione con Tree e Enisie, importanti partner dell’evento. Le track affrontate saranno le più varie e spazieranno negli ambiti del mondo dell’innovazione più attuali.

Durante la Startup Week Catania 2018 si parlerà di: Digital marketing, Big data analytics & AI, Blockchain, Circular economy, Agile, Serice design, Urban design, Foodtech, E-health e Smart tourism. La settimana culminerà con la sesta edizione di Startup Weekend, che dal 16 al 18 novembre vedrà svolgersi una vera e propria competizione della durata di tre giorni, dove i partecipanti acquisiranno competenze utili allo sviluppo delle idee, grazie alla formazione erogata da speaker di caratura nazionale ed al lavoro in team sostenuto da mentor di grande esperienza in settori diversi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.