Ersu

ERSU, borsa di studio 2018/19: come richiedere lo status di fuori sede

Gli studenti universitari richiedenti la borsa di studio e risultati idonei o assegnatari avranno la possibilità di beneficiare dello "status di fuori sede": ecco modalità e scadenze da seguire.

Gli studenti vincitori e idonei di borsa di studio (eccetto coloro che risultano in sede, pendolari e vincitori di posto letto) avranno la possibilità di” acquisire lo status di fuori sede”. Per ottenere tale agevolazione, i candidati sono  tenuti a presentare la dichiarazione di locazione che dovrà fare riferimento ad un contratto di locazione regolarmente registrato e che copra un periodo di almeno 10 mesi (compreso fra il 1° settembre 2018 ed il 31 ottobre 2019).

Gli universitari interessati produrre tale dichiarazione direttamente sul portale studenti dell’ERSU di Catania, a partire dal 1 novembre 2018 ed entro e non oltre  il 10 gennaio 2019.

Lo studente domiciliato in un immobile del quale non sia intestatario di un contratto di locazione dovrà, invece,  presentare (oltre ad una copia del contratto)  il subentro regolarmente registrato o un’autocertificazione del proprietario dell’immobile, corredata da una fotocopia del documento di riconoscimento, nella quale attesta:

1) di essere a conoscenza della presenza dello studente (indicando i dati anagrafici);
2) le date di inizio e fine del domicilio;
3) la quota mensile pagata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!