Meteo

Maltempo in Sicilia: a Catania preallerta arancione, a Palermo allerta rossa e scuole chiuse

Sicilia in ginocchio causa maltempo: ancora danni in alcune zone dell'isola, domani scuole chiuse in diversi comuni.

Non si placa il maltempo che in queste ultime settimane ha completamente flagellato tutta l’intera isola siciliana, con danni evidenti soprattutto in alcune province. Se da un lato la pioggia non ha causato particolari problemi in diverse città, tra le quali Catania e Messina, altre sono state messe a soqquadro dal tempo instabile. È il caso di Sciacca ad esempio, messa ancora una volta in ginocchio dall’ondata di maltempo che ha portato gravi disagi nelle ultime ore.

A Catania, ricorderanno in molti i danni che provocò qualche giorno fa l’esondazione del fiume Simeto, soprattutto nella Piana di Catania; così come Gela, anch’essa ridotta in condizioni critiche dalla pioggia. Maltempo che non cenna a placarsi, così che anche per la giornata di domani, la Protezione Civile ha diramato un bollettino tutt’altro che positivo per la regione siciliana.

A Catania, così come nelle altre province orientali dell’isola, si vivrà in uno stato di preallerta arancione; discorso diverso invece per la costa occidentale, con le province di Palermo, Trapani e Agrigento in piena allerta rossa. Proprio a Palermo, il sindaco Leoluca Orlando, attraverso un comunicato del comune, ha dichiarato che le scuole per la giornata di domani saranno chiuse, invitando i cittadini alla prudenza.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!