Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Punti di penalizzazioni a raffica in Serie C: la nuova classifica

Pioggia di penalizzazioni nei vari gironi di Serie C: il Matera flagellato da -8 punti in classifica, ma anche Trapani, Juve Stabia e Rende interessate dal giudizio del TFN.

Ci sono anche diverse società del girone C colpite dai deferimenti del procuratore federale, che hanno portato ad una serie di penalizzazioni da scontare nel campionato in corso. Anche se trattasi di “disgrazie” altrui, il Calcio Catania è particolarmente attento alla vicenda da spettatore estraneo, in quanto sono interessate squadre facenti parte del proprio girone, con piccole variazioni in classifica che potrebbero rivelarsi fondamentali alla fine del campionato di terza serie.

La più colpita in assoluto è ancora una volta il Matera che, dopo i tantissimi punti scontati nella passata stagione, quest’anno dovrà fare i conti con un -8 in classifica da brividi, oltre ad un deferimento di ben 11 mesi per l’amministratore unico della società Maria Bruna Ferrulli e un’ammenda pari a 2.000 euro. Non se la passano tanto meglio neanche le tre squadre di vertice e al momento dirette inseguitrici dei rossazzurri: comminato 1 punto di penalizzazione in classifica, infatti, per Trapani, Juve Stabia e Rende.

Ancora nel girone C, a pagare pegno sono pure il Siracusa (1 punto di penalizzazione e 6 mesi di inibizione per Gaetano Cutrufo e Giancarlo Cutrufo) e il Monopoli, ultimo avversario, in ordine temporale, degli etnei; negli altri gironi, invece, dovranno scontare penalizzazioni anche il Cuneo, la Lucchese, la Triestina, l’Arzachena e la società Pro Piacenza.

Le penalizzazioni, inflitte dal Tribunale Federale Nazionale, nella sua Sezione Disciplinare, sono state comminate in seguito a inadempienze amministrative e dovranno essere scontate nel campionato 2018/19.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

CLASSIFICA AGGIORNATA AL 31 OTTOBRE 2018

1. Trapani 18 (-1)
2. Juve Stabia 18 (-1)
3. Rende 17 (-1)
4. Calcio Catania 14
5. Vibonese 14 
6. Casertana 12 
7. Sicula Leonzio 11
8. Cavese 11 
9. Catanzaro 10
10. Virtus Francavilla 9 
11. Potenza 9 
12. Bisceglie 9 
13. Monopoli 8 (-2)
14. Reggina 7 
15. Rieti 7 
16. Siracusa 5 (-1)
17. Paganese 2
18. Viterbese 0
19. Matera -4 (-8)