Eventi

Concerto di beneficenza: tra gli ospiti Sugarfree, Giovanni Caccamo e Mario Venuti

Al Teatro Massimo Bellini verrà presentata l'iniziativa "Catania per AIRC - Musica e Ricerca". Pippo Baudo e Salvo La Rosa presentano una serata di beneficienza dove si esibiranno artisti "Made in Sicily".

Il mondo della musica locale si mette al servizio della ricerca: al Teatro Massimo Bellini di Catania si terrà l’11 novembre la serata “Catania per AIRC – Musica e Ricerca”, il cui ricavato sarà destinato all’Associazione Italiana Ricerca Cancro.

La serata, patrocinata dagli storici presentatori catanesi Pippo Baudo e Salvo La Rosa, prevede l’esibizione di artisti nostrani, quali Mario Venuti, Alfio Antico con Paolo Sorga e Amedeo Ronga, gli Sugarfree, Gabriella Lucia Grasso, i Lautari, Vincenzo Spampinato, Luca Madonia e Giovanni Caccamo. Il repertorio degli artisti spazierà attraverso i generi e il tempo, andando dal rock al pop e alla musica leggera, offrendo un’intero scenario della musica italiana e locale dagli anni 80 a oggi, accompagnati da un’orchestra di 11 professionisti durante le singole esibizioni.

Il concerto sarà sostenuto inoltre partner locali, quali Dolgam, Four Points by Sheraton Catania e le Librerie Cavallotto, dove i volontari AIRC distribuiranno inviti in cambio di una donazione alla ricerca. Il biglietto d’ingresso parte da 20 euro.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!