Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda la nuova stagione de “I Medici”

Troppo freddo per uscire di casa? Nessun problema: mettetevi comodi e godetevi la programmazione TV consigliata da LiveUnict per stasera, martedì 23 ottobre.

I Medici [Rai 1, 21.25]: in prima TV la nuova stagione della serie dedicata alla famiglia più potente di Firenze del XV secolo. Dopo la morte di Cosimo, nel 1469 la Banca Medici, guidata dall’ormai cinquantenne Piero De Medici, è in difficoltà. Piero viene attaccato ed accusa Jacopo Pazzi per il tentato omicidio accrescendo la tensione in città. Così Piero si rivolge a Galeazzo Sforza, duca di Milano: i Medici dovranno prevalere ad ogni costo. Ma Lorenzo teme che questa scelta possa essere disastrosa per l’intera Firenze e per salvare la città sarà costretto a prendere una delle decisioni più sofferte della sua vita.

Benvenuti a Nord [Canale 5, 21.20]: sequel della commedia con Claudio Bisio ed Alessandro Siani. Dopo l’esperienza nel piccolo ufficio postale campano di due anni prima, Alberto e’ ritornato nella sua Milano, dedicandosi esclusivamente al lavoro, tanto che la moglie Silvia ha deciso di lasciarlo. A Castellabate, invece, Mattia ha continuato ad essere ancora più irresponsabile finendo anche lui per essere mollato dalla moglie Maria, dalla quale ha avuto un figlio. Tuttavia, il campano viene trasferito a Milano e qui Mattia si ritrova catapultato in un universo a lui totalmente estraneo e incomprensibile: verrà così aiutato da Alberto nel muoversi nella capoluogo lombardo.

Blood Father [20 Mediaset, 21.00]: film d’azione con Mel Gibson all’insegna della protezione della figlia braccata dai narcotrafficanti a causa di un furto da parte del fidanzato. Nella fuga, il padre (John) si rivelerà un esempio per la diciottenne Lydia.

Due cavalieri a Londra [Italia 2, 21.10]: nel 1880 un ribelle cinese uccide il padre di Chon Wang, un dignitario alla corte imperiale. Rifugiatosi a Londra, viene inseguito e braccato da Chon (Jackie Chan) e Roy O’Bannon (Owen Wilson), i quali vogliono vendicarsi. Ma ben presto i due devono realizzare che c’è un complotto ancora più grande per sterminare l’intera famiglia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La canzone della vita – Danny Collins [Cielo, 21.15]: commedia sulla vita di una vecchia rockstar con Al Pacino. Una vecchia lettera scritta da John Lennon e Yoko Ono spinge un maturo musicista a vivere la vita in maniera differente e a cercare di riconciliarsi con suo figlio.