Lavoro, stage ed opportunità

Scuola, in arrivo bando per DSGA: info su requisiti e posti disponibili

Come confermato dal Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti nel corso di un'intervista, è in arrivo un nuovo bando di concorso per la posizione di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi. Tutti i requisiti e i posti disponibili.

Ad annunciarlo è lo stesso Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti: in arrivo un nuovo concorso che vedrà 2004 nuove posizioni aperte per Direttori dei Servizi Generali ed Amministrativi, con ulteriori 400 incrementabili in base alla disponibilità. Il concorso sarà a livello regionale ed interregionale e le maggiori disponibilità di posti si troverebbero al Nord Italia.

Diversi sarebbero i requisiti necessari per candidarsi: necessaria innanzitutto la laurea in Giurisprudenza, Economia e commercio o in Scienze politiche, sociali ed amministrative. Le lauree devono essere affiancate dalle specialistiche di una delle classi 22, 64, 71, 84, 90 e 91, o da un diploma di laurea magistrale che sia corrispondente alle specialistiche sopracitate.

Potranno candidarsi al concorso anche tutti gli assistenti che all’1 gennaio 2018 abbiano maturato almeno tre anni di svolgimento delle mansioni da DSGA, anche senza requisito culturale. Verranno valutati, in questo caso, tutti i titoli culturali, dalla laurea d’accesso ai master, dal dottorato al servizio, fino a totalizzare 4 punti.

Per quanto riguarda le prove da sostenere, àvi sar una prova preselettiva in via del tutto computerizzata. In seguito, la prima prova, scritta, includerà argomenti riguardanti  diritto civile, costituzionale, del lavoro, diritto amministrativo, contabilità pubblica e gestione delle istituzioni scolastiche. La seconda prova, orale, includerà invece una dissertazione di circa 45 minuti al riguardo della legislazione scolastica e del diritto penale, oltre all’accertamento delle competenze informatiche e tecnologiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!