Catania

“Le Vie dei Tesori”: apertura straordinaria per alcuni luoghi di Catania

Trentadue luoghi aperti al pubblico per tre weekend all'insegna della cultura, dell'arte e della bellezza 

Catania diventa museo a cielo aperto, questa volta in occasione della prima edizione di Le Vie dei Tesori. L’evento promuove tre fine settimana alla scoperta di arte, misteri, scienza e natura, aprendo al pubblico trentadue luoghi e coinvolgendo le principali istituzioni della città. Chiese, terrazze, palazzi, collezioni universitarie: una grande occasione per scoprire tutte le bellezze custodite all’interno della città.

Le Vie dei Tesori si svolgerà dal 19 ottobre al 4 novembre. Nella maggior parte dei luoghi non occorre prenotare prima della visita: è sufficiente acquistare un coupon per l’ingresso con visita guidata sul sito www.leviedeitesori.it e recarsi nei luoghi che si desidera vedere. È possibile scegliere tra tre tipologie di coupon:

  • Coupon da 10 euro valido per 10 visite a scelta tra i luoghi del circuito.
  • Coupon da 5 euro valido per 4 visite a scelta tra i luoghi del circuito.
  • Coupon da 2 euro valido per un singolo ingresso tra i luoghi del circuito.

Coloro che acquisteranno un coupon riceveranno via mail una pagina con un codice QR che dovrà essere esibito all’ingresso dei siti in programma o in forma stampata o in forma digitale, tramite smartphone o tablet. È possibile acquistare il coupon da 10 o da 4 visite, oltre che online, anche all’info point di piazza Stesicoro, aperto ogni giorno dalle 10 alle 19. Nei luoghi in cui è necessaria la prenotazione, invece, è possibile prenotarsi sul sito www.leviedeitesori.it, selezionare data e ora della visita e acquistare il coupon da 3 euro per l’ingresso con visita guidata.

Nella gallery sono descritti i trentadue luoghi visitabili con l’iniziativa:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!