News

Trucam, giĆ  attivi i nuovissimi autovelox nel catanese

Il Comune di Misterbianco si ĆØ dotato di un nuovo autovelox, il temutissimo - dagli automobilisti piĆ¹ indisciplinati - Trucam, che da ieri ĆØ in dotazione alla polizia locale.

Da ieri, il nuovissimo autovelox Trucam – definito il telelaser piĆ¹ spietato d’Italia – ĆØ in servizio sulle strade del comune di Misterbianco, che si ĆØ dotato di questo potente strumento per rimpiazzare il precedente autovelox.

Il nuovo apparecchio ĆØ in dotazione alla polizia locale di Misterbianco e non ĆØ il solito rilevatore di velocitĆ , ma un mostro a tre occhi, in quanto ĆØ in grado di fare foto ad alta definizione fino a 1.200 metri di distanza ed ĆØ temutissimo dagli automobilisti indisciplinati perchĆ© in grado di rilevare non solo le infrazioni stradali per i limiti di velocitĆ , ma anche altre trasgressioni. Oltre a rilevare attraverso il laser la velocitĆ  dei veicoli, puĆ² fare foto ad alta definizione all’interno dell’abitacolo dei veicoli per controllare se il conducente parla al cellulare o non ha la cintura allacciata, ed inoltre, si connette con gli archivi della motorizzazione per capire se il veicolo ĆØ sprovvisto dell’assicurazione o ha la revisione scaduta.

Le strade su cui sarĆ  in servizio sono:

  • Ā Via Aldo MoroĀ (ex S.S.121) sia in direzione Catania, dove il limite ĆØ di 70 Km/h, sia in direzione Motta, dove la velocitĆ  massima non deve superare i consueti 50 Km/h.
  • Ā Corso Carlo MarxĀ dove il limite ĆØ sempre di 50 Km/h.