Film Telefilm Serie televisive

Serie TV, annunciata la data di uscita di Narcos 4: tutto quello che c’è da sapere

Inizia il conto alla rovescia per l'uscita di Narcos Mexico. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione.

Narcos cambia veste, location e cast. Dopo tre stagioni ambientate in Colombia – tra il cartello di Medelin e quello di Cali – la serie si sposta in Messico dove ad attenderci ci sarà la storia del cartello di Guadalajara. Con questo cambio di rotta la seria farà anche un salto temporale. Infatti, se nelle prime tre stagioni abbiamo assistito ad avvenimenti tristemente accaduti tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, lo stesso non si può dire per la storia del narcotraffico messicano e del cartello di Guadalajara, che affonda le sue origini tra gli anni ’70 e ’80.

Oltre alla location gli spettatori troveranno un cast del tutto nuovo. Dopo l’addio a Wagner Moura (nel ruolo di Pablo Escobar) e di Boyd Holbrook (l’agente Steve Murphy) – che per rispetto dei fatti realmente accaduti hanno abbandonato la serie alla seconda stagione – è il turno di Pedro Pascal. L’attore, che fino alla terza stagione ha interpretato il ruolo dell’agente Javier Peña, non sarà il protagonista di Narcos Messico. Tra  i nuovi membri del cast troveremo gli attori Michael Pena Diego Luna rispettivamente nei ruoli di Kiki Camarena (agente della DEA) e Felix Gallardo (leader del cartello di Guadalajara).

Come da tradizione, la nuova stagione uscirà nel pieno dell’autunno, precisamente il prossimo 16 novembre sulla piattaforma streaming Netflix. La terza stagione ci ha lasciato con un finale aperto ricco di suspence. I fan si domandano se, dopo la caduta dei cartelli di Medelin e Cali con la morte dei loro leader, Escobar del primo e i fratelli Rodríguez Orejuela del secondo, Narcos riuscirà a stupire come le tre stagioni precedenti. L’uscita di scena di Pedro Pascal nel ruolo dell’agente Javier Peña, che ha rappresentato un ponte nella trama tra la morte di Escobar e la caccia ai patron del cartello di Cali, cancella qualsiasi riferimento e collegamento con le tre precedenti.

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Narcos Mexico? Non resta che aspettare il 16 novembre per scoprirlo.