Lavoro, stage ed opportunità

Poste, il sottosegretario Durigon annuncia: “7.500 assunzioni entro il 2019”

Grazie al nuovo piano di assunzioni, 7500 nuove risorse potranno essere assunte da Poste Italiane.

Il sottosegretario Durigon ha annunciato che si procederà all’assunzione in Poste Italiane di circa 7500 nuove risorse entro il prossimo anno.

Nello specifico, circa 1500 assunzioni verranno effettuate entro la fine di quest’anno, le restanti 6000, invece, consisteranno nella stabilizzazione di rapporti di lavoro a tempo determinato, nella conversione dei rapporti di lavoro da part time a full time e in vere e proprie assunzioni.

Il sottosegretario ha affermato che queste assunzioni saranno possibili sia grazie alla Riforma della Legge Fornero, sia grazie agli ingenti investimenti previsti dalla prossima legge di bilancio.

Il nuovo piano di assunzioni tenderà a favorire un cambio generazionale dei dipendenti dell’azienda. Attraverso la riforma delle pensioni, infatti, si libereranno migliaia di nuovi posti di lavoro, che potranno essere destinati ai più giovani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il piano assunzioni prevede l’uscita su base volontaria di circa 3000 dipendenti all’anno. Al momento questo pronostico sembra essere rispettato, considerato che nello scorso semestre ci sono state circa 2700 uscite in più rispetto al 2017. Le migliaia di uscite, quindi, saranno riequilibrate da altrettante nuove assunzioni.