Catania

Catania, preallerta arancione ma le scuole saranno regolarmente aperte

scuole chiuse in provincia di catania
Scuole e Università aperte nella giornata di lunedì 15 ottobre: permane lo stato di preallerta arancione diramato dalla Protezione Civile.

Nonostante la Protezione Civile abbia diramato lo stato di preallerta arancione per la giornata di domani 15 ottobre 2018, il Comune di Catania ha comunicato che le scuole di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte: “Per la giornata di domani, considerato che la città di Catania potrebbe essere interessata da fenomeni atmosferici avversi, l’Amministrazione comunale raccomanda ai cittadini la necessaria prudenza e di evitare, in particolare, l’utilizzo per gli spostamenti di mezzi a due ruote, motocicli e biciclette. Si precisa, inoltre, che le scuole saranno regolarmente aperte“.

Il Comune ha inoltre sporto denuncia contro ignoti per un falso comunicato, circolato in rete e nei mezzi di comunicazione, che annunciava la chiusura delle scuole: “L’Amministrazione Comunale tramite l’assessore alla Protezione Civile Alessandro Porto ha depositato denunzia-querela contro ignoti, per un falso comunicato diffuso oggi che preannunziava la chiusura delle scuole per la giornata di lunedì 15 ottobre, senza che in realtà nessuna ordinanza sindacale fosse stata emanata in tal senso“.

La scorsa settimana, l’amministrazione comunale aveva chiuso gli istituti scolastici in seguito alla comunicazione di preallarme della Protezione Civile; decisione che questa volta non è stata riconfermata da nessuna ordinanza, con scuole e università che apriranno regolarmente i battenti.

Il centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale è raggiungibile al numero 095/484000, attivo 24 ore su 24, oppure via email (protezionecivile@comune.catania.it)“, conclude il comunicato stampa del Comune.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!