Meteo

Catania, nuova allerta arancione e possibile chiusura delle scuole: riunione in corso

Il bollettino meteo per la giornata di domani.
Riunione in corso per valutare la chiusura delle scuole anche nella giornata di domani 13 ottobre: diramata nuova allerta arancione da parte della Protezione Civile.

Dopo la chiusura odierna delle scuole di ogni ordine e grado e dell’Università degli Studi di Catania, una nuova allerta arancione diramata dalla Protezione Civile starebbe facendo valutare, agli organi competenti e al primo cittadino catanese Salvo Pogliese, una nuova chiusura dei plessi scolastici.


Aggiornamento: Ancora allerta arancione, Pogliese: “Scuole chiuse a Catania”

Nonostante stamane il sole abbia fatto da protagonista nel cielo etneo, la pioggia in tarda mattinata non si è fatta attendere, con violenti rovesci e allagamenti in alcune zone della città. La situazione al momento sembra esser migliorata, ma le condizioni avverse ed il maltempo sono dietro l’angolo.

Infatti, nella tarda serata di venerdì e nelle prime ore del mattino di sabato 13 ottobre, sono previsti violenti rovesci con piogge che potrebbero essere superiori ai 4 mm. A tal proposito, proprio in questo momento è in corso una riunione a Palazzo degli Elefanti tra gli addetti ai lavori, che stabilirà se proseguire ad oltranza la chiusura delle scuole nella città di Catania. In provincia, invece, diversi primi cittadini si stanno mobilitando per capire le singole situazioni, con la possibilità di agire come fatto dal sindaco di Catania.

AVVISO PROTEZIONE CIVILE SABATO 13 OTTOBRE 2018 (DOWNLOAD)

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!