Catania

Catania, metro gratuita per gli studenti: c’è la data ufficiale

Foto archivio.
Ad annunciarlo Ferrovia Circumetnea sui propri canali social. In atto inoltre l'installazione di nuove macchine per l'emissione dei biglietti presso le stazioni di Borgo, Giuffrida, Italia e Galatea.

“Siamo lieti di annunciare che, a partire da lunedì 15 ottobre, gli studenti dell’Università di Catania, regolarmente iscritti ad un corso di studi dell’Ateneo catanese, avranno libero accesso alla Metropolitana di Catania”.

È questo il post pubblicato qualche ora fa da Ferrovia Circumetnea sulla propria pagina Facebook e che tanti studenti Unict stavano aspettando. Arriva dunque l’ufficialità oltre che della fruizione gratuita per gli studenti anche del giorno in cui sarà possibile accedere a tale servizio.

A partire dall’anno accademico 2018/19, gli studenti iscritti all’Università di Catania potranno usufruire dell’abbonamento gratuito ai trasporti urbani di superficie (AMT) e della metropolitana (FCE). Se a partire dal 4 ottobre 2018 è già possibile per tutti gli studenti usufruire gratuitamente del servizio autobus AMT, per quanto riguarda la metropolitana sarà necessario attendere lunedì prossimo, ovvero il 15 ottobre.

“Nei prossimi giorni comunicheremo maggiori dettagli in merito alle corrette modalità di accesso al servizio da parte dei beneficiari!” conclude Fce.

Nel frattempo l’azienda sembra stia rinnovando anche le stazioni più vecchie. Presso le quattro datate 1999 – Borgo, Giuffrida, Italia e Galatea – infatti sono in corso le operazioni di installazione di altre macchinette per l’emissione di biglietti per consentire tempi più veloci e maggiore comodità nel caso del temporaneo mancato funzionamento di una macchina o di un soprannumero di viaggiatori.

Da TWITTER

#Coronavirus, rimborso treni, aerei e hotel: come richiederlo https://catania.liveuniversity.it/2020/02/25/coronavirus-rimborso-volo-treno-hotel/ di @liveunict

#Coronavirus, cresce la paura a #Catania: supermercati presi d’assalto [FOTO] https://catania.liveuniversity.it/2020/02/24/coronavirus-catania-supermercati-foto/

Load More...