Catania

Nubifragio a Catania: da via Etnea a Piazza Borsellino, si contano i danni [FOTO]

Il violento nubifragio che si è abbattuto ieri a Catania ha provocato diversi danni a case ed edifici pubblici. Interi quartieri sono stati invasi dall'acqua che ha allagato negozi, garage e persino l'ospedale Cannizzaro e il Tribunale di Catania. Ecco tutte le foto del nubifragio di ieri.

Diversi danni ha causato ieri il nubifragio che si è abbattuto a Catania con grande intensità nelle ore del primo pomeriggio. Via Etnea e il centro storico sono stati totalmente inondati dall’acqua. Negozi ed esercizi commerciali del centro storico, nonostante le premunizioni, sono stati in parte allagati. Situazione simile, per alcuni negozianti del Viale Vittorio Veneto, che non hanno potuto impedire l’ingresso dell’acqua all’interno delle loro botteghe. Particolarmente colpite anche la zona della Pescheria, Piazza Borsellino e Piazza Carlo Alberto.

Anche alcune chiese non sono rimaste indenni dal nubifragio-alluvione che si è verificata ieri: proprio in piazza Carlo Alberto la cripta di San Gaetano è  rimasta allagata da oltre un metro d’acqua. Completamente allagato anche il Borghetto Europa. I danni più ingenti sono stati registrati però nei quartieri vicino l’Aeroporto, Villaggio Santa Maria Goretti e la zona industriale.

Sono stati inoltre registrati danni a diverse strutture pubbliche: a partire da alcuni locali dell’Università, come l’aula Dusmet di Scienze Politiche, il parcheggio del Dipartimento di Chimica. Danni anche alla sala operatoria dell’Ospedale Cannizzaro e al casellario giudiziale del Tribunale. Per non parlare dei numerosi danni che il nubifragio a causato anche a garage e abitazioni private.

Decine e decine di interventi dei vigili del fuoco si sono registrati nelle scorse ore ed oggi sono previsti ulteriori verifiche e controlli per la sicurezza in particolare delle scuole, per le quali il sindaco Pogliese ha disposto la chiusura nella giornata di oggi. Non si esclude pertanto che il bilancio dei danni a strutture e cose materiali possa aumentare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Ecco tutte le foto e i video del nubifragio di ieri: 

 

Leggi anche:

Nubifragio a Catania: si contano ingenti danni anche all’università [FOTO]

Pioggia all’interno della sala operatoria del Cannizzaro e al Tribunale di Catania [VIDEO]

Violento nubifragio a Catania: centro storico allagato [VIDEO]

Nubifragio Catania, Pogliese: “Mai due bombe d’acqua così” e divampa la polemica su Facebook