Università di Catania

UNICT – Abbonamenti metro gratis per studenti: le ultime novità

sciopero fce metro
In arrivo gli abbonamenti gratuiti per tutti gli studenti dell'Università di Catania che vogliono usufruire del servizio metropolitana: le ultime novità da parte della Ferrovia Circumetnea.

A partire dall’anno accademico 2018/19, gli studenti iscritti all’Università di Catania potranno usufruire dell’abbonamento gratuito ai trasporti urbani di superficie (AMT) e della metropolitana (FCE). Se a partire da oggi, 4 ottobre 2018, sarà già possibile per tutti gli studenti usufruire gratuitamente del servizio autobus AMT, resta ancora da capire di più sulla gratuità del servizio metro FCE.

Secondo le ultime dichiarazioni della Ferrovia Circumetnea rilasciate alla redazione di LiveUnict, l’accordo tra l’università e l’azienda partirà dal 15 ottobre 2018: tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Catania potranno usufruire del servizio metro gratuitamente.

Tuttavia resta ancora da chiarire se e come sarà possibile accedere al servizio in attesa del tesserino rilasciato direttamente dall’Università. È probabile che, per evitare ulteriori ritardi, si opterà per una soluzione alternativa: varchi d’ingresso riservati agli studenti universitari muniti di tassa? Si rimane in attesa di ulteriori comunicazioni e aggiornamenti.