Catania Meteo

Forti temporali su Catania: via Etnea diventa un fiume in piena [VIDEO]

Bombe d'acqua hanno colpito tutta la provincia di Catania, causando ingenti danni: via Etnea ha ripresentato i soliti propri limiti sulla viabilità, divenendo un fiume in piena.

Nelle ultime 24 ore sono stati tanti i centimetri di pioggia caduti sulla città di Catania, con ingenti danni causati in alcune zone del comune etneo, quali il Villaggio Santa Maria Goretti, Misterbianco e la stessa via Etnea.

Oltre agli annosi problemi già citati, i danni si sono riversati inevitabilmente pure sulla viabilità, colpendo soprattutto le zone del centro storico, con piazza Roma, viale XX Settembre e piazza Stesicoro su tutte. Diversi anche gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco, che hanno diviso le proprie forze in lungo e largo per la città durante tutta la giornata.

Proprio in via Etnea si è formato un vero e proprio fiume in piena, con l’acqua che ha superato anche i centimetri sopra elevati del marciapiede raggiungendo gli ingressi degli esercizi commerciali della zona. Piazza Stesicoro e i Quattro Canti si sono trasformati in incroci infernali, così come il solito caos venutosi a creare poco sopra, nell’incrocio cittadino tra viale XX Settembre e la stessa via Etnea.