Ersu

ERSU, sussidi straordinari per studenti: come fare domanda

pagamento pensioni
Presto agli studenti con particolari esigenze saranno concessi dall'ERSU dei sussidi speciali: ecco come ed entro quando richiederli.

Lo scorso 27 marzo 2018 l’ERSU di Catania ha approvato la concessione di alcuni sussidi straordinari, che qualsiasi studente universitario in condizioni di dichiarato stato di bisogno potrà richiedere.

I richiedenti colpiti da eventi personali o familiari così gravi da compromettere la prosecuzione dei loro studi, dovranno compilare e presentare  la domanda di partecipazione esclusivamente online dall’1 ottobre 2018 al 15 novembre 2018 fino alle ore 13:00. Per partecipare al concorso, lo studente dovrà collegarsi al sito dell’ERSU di Catania ed accedere nell’area riservata agli studenti, seguendo la procedura indicata.

La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte, stampata, firmata, successivamente scansionata e caricata sulla stessa applicazione web insieme ad una copia del documento d’identità in corso di validità e della documentazione a supporto dello stato di bisogno. Dopo il caricamento ed entro le successive 24 ore, lo studente riceverà sulla sua casella di posta elettronica la ricevuta di avvenuto protocollo.

Dopo il caricamento, entro le successive 24 ore, lo studente riceverà sulla sua casella di posta elettronica la ricevuta di avvenuto protocollo. Lo studente che intende rettificare i dati già comunicati avrà la possibilità di annullare la domanda presentata e ripetere l’intera procedura.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per qualsiasi informazione è consigliabile rivolgersi all’Ufficio Assegnazione/Sussidi Straordinari, telefonando al 095/7517932 e al 095/7517935 o inviando un’email all’indirizzo sussidistraordinari@ersucatania.gov.it.  Il regolamento è consultabile sul sito www.ersucatania.gov.it alla sezione benefici “sussidi straordinari”.