Università

UNICT – Romano Luperini docente al Disum: ecco cosa insegnerà

Romano Luperini, il celeberrimo critico letterario e autore dei libri di Letteratura italiana su cui si sono formati milioni di studenti, verrà ad insegnare al Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania. Scopriamo quale insegnamento terrà il professore.

Romano Luperini sarà professore Unict. Il celebre critico letterario ha precedentemente insegnato letteratura italiana moderna e contemporanea all’Università di Siena ed è professore all’Università di Toronto, in Canada. All’Università di Catania, a partire da metà ottobre, terrà invece l’insegnamento “Didattica della letteratura” al primo anno del corso di laurea magistrale in Filologia Moderna. L’insegnamento tenuto da Luperini prevederà lezioni frontali che si terranno il lunedì, il martedì e il mercoledì dalle 16 alle 18 nel Coro di Notte al Monastero dei Benedettini.

Leggi anche: UNICT – Romano Luperini insegnerà al Dipartimento di Scienze umanistiche

 

Da TWITTER

Idee, emozioni, condivisione e connessione: questo e tanto altro ha caratterizzato il @TEDxCatania. Il report di @nicolosi_sofia per @liveunict.

https://catania.liveuniversity.it/2019/10/21/tedxcatania-un-turbinio-di-idee-e-di-emozioni-scoprire-il-coraggio-di-cambiare-la-propria-vita/

Load More...