Catania

Catania, piano sperimentale in corso: più traffico nel centro storico? [FOTO]

Cambio di senso per via Mancini (verso via Sangiuliano)
Il piano sperimentale ha portato alla chiusura al tratto di via Alessandro Manzoni compreso tra via Sangiuliano e via Collegiata, cambiando anche alcuni sensi di marcia. Ecco la situazione.

È già attivo il nuovo piano sperimentale che interessa la chiusura di un tratto di strada e le inversioni di marcia di alcune vie in pieno centro storico di Catania. Infatti, sotto richiesta della Questura di Catania, il comandante della polizia municipale e direttore dell’ufficio traffico urbano Stefano Sorbino ha disposto la chiusura di un tratto di via Alessandro Manzoni.

La nuova disposizione urbana è in vigore da mercoledì 26 settembre e sembra aver suscitato alcune perplessità tra i conducenti, oltre ad aver causato non poca confusione alle porte di piazza Università e in via Etnea.

Sul posto – sia all’incrocio tra via Collegiata e via Etnea, sia ai Quattro Canti e sia all’incrocio tra via Mancini e via Sangiuliano – stanno operando gli agenti della polizia municipale per indirizzare il traffico, anche al fronte di alcuni cambi dei sensi di marcia. Tra le vie interessate, oltre a quelle sopracitate, ci sono via Antonio Mancini e via Fragalà.