Concorso Arpa: si cercano collaboratori in Sicilia

Concorso in Sicilia: l'Arpa ricerca collaboratori da assumere, ecco le posizioni aperte.

L’Arpa, l’Agenzia Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, ha bandito diversi concorsi pubblici per assumere personale in Sicilia. Di seguito, le informazioni sui posti disponibili e i bandi di concorso:

  • di n. 1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale (Cat. D CCNL Comparto Sanità), con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato, da destinare alle attività di elaborazione dei Piani di risanamento previsti dall’art. 9 della legge quadro 36/2001. La scadenza per candidarsi è l’8 ottobre 2018 (ore 12.00). Per maggiori informazioni, scarica il bando.
  • di n. 6 posti di Collaboratore Tecnico Professionale (Cat. D CCNL Comparto Sanità), con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato, da destinare alle attività di potenziamento delle attività di controllo e monitoraggio, aggiornamento strumentale ed esecuzione di campagne mirate di controllo e monitoraggio dei campi elettromagnetici prodotti da sorgenti radio-tv, legge quadro 36/2001. La scadenza per candidarsi è l’8 ottobre 2018 (ore 12.00). Per maggiori informazioni, scarica il bando.
  • n. 1 posto di Assistente Tecnico – Perito Informatico (Cat. C CCNL Comparto Sanità), con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato, da destinare alle attività di messa in opera e gestione del sistema hardware e software per la realizzazione del catasto regionale dei campi elettromagnetici di cui all’art. 9 della legge quadro 36/2001. La scadenza per candidarsi è l’8 ottobre 2018 (ore 12.00). Per maggiori informazioni, scarica il bando.
  • n. 5 Assistenti Tecnici, categoria C, del comparto Sanità, con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato da impiegare nelle attività a bordo dei mezzi nautici di ARPA Sicilia, iscritte in uso conto proprio, in attuazione di quanto previsto al protocollo di intesa tra Arpa Calabria, Arpa Sicilia ed Arpa Basilicata per l’attuazione di piani di monitoraggio di cui all’accordo operativo ex art. 15 della legge 241/90 e ss.mm.ii. attuativo dell’art. 11 “programmi di monitoraggio” del D.L.vo n. 190/2010 di recepimento della direttiva 2008/56/CE (direttiva quadro sulla Strategia Marina). La scadenza per candidarsi è l’8 ottobre 2018 (ore 12.00). Per maggiori informazioni, scarica il bando.
  • n. 12 posti di Collaboratore Tecnico Professionale (Cat. D CCNL Comparto Sanità) vari profili, e n. 1 Assistente Tecnico ( Categoria C Comparto Sanità), con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato, da impiegare nelle attività di cui al protocollo di intesa tra Arpa Calabria, Arpa Sicilia ed Arpa Basilicata, per l’attuazione di piani di monitoraggio di cui all’accordo operativo ex art. 15 della legge 241/90 e ss.mm.ii. attuativo dell’art. 11 “programmi di monitoraggio” del D.L.vo n. 190/2010 di recepimento della direttiva 2008/56/CE (direttiva quadro sulla Strategia Marina). La scadenza per candidarsi è l’8 ottobre 2018 (ore 12.00). Per maggiori informazioni, scarica il bando.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025