Meteo

Meteo, continua il maltempo in Sicilia: diramata allerta gialla in tutta l’Isola

Il maltempo continua a interessare la Sicilia. Dopo la giornata di ieri, anche per oggi sono previste piogge abbondanti e forti raffiche di vento. Diramata allerta gialla della Protezione civile su tutta l'Isola.

Dopo la giornata di ieri, in cui il maltempo e le piogge hanno fatto registrare non pochi danni e disagi, anche per oggi si attendono condizioni climatiche avverse. La Protezione civile ha diramato l’allerta gialla per tutta la giornata di oggi, dato che si prevede il persistere di precipitazioni diffuse e abbondanti, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e raffiche di vento.

A Catania, dovrebbe iniziare a piovere a partire dalla tarda mattinata o dal primo pomeriggio. Tuttavia, piogge forti a carattere temporalesco sono previste per il tardo pomeriggio e la serata di oggi, con possibile prolungamento per l’intera nottata. Le temperature massime toccheranno ancora i 29 gradi e le minime scenderanno tra i 22 e i 23 gradi.