Meteo

Tempesta in corso a Catania: venti molto forti e pioggia battente causano danni

Una vera e propria tempesta si sta abbattendo in queste ore sulla provincia di Catania, con venti molto forti che accompagnano tuoni e pioggia copiosa. Le prime avvisaglie si erano già avute nei paesi etnei, con immagini di burrasca arrivate dal Rifugio Sapienza.

Maltempo che via via si è riversato fino al centro della città, dove in questo momento soffiano venti impetuosi e violenti che stanno causando diversi danni, con le forze dell’ordine chiamate al pronto intervento. Anche in autostrada il tempo non è dei migliori, con le autovetture costrette a rallentare drasticamente la propria corsa per via degli acquazzoni riversatisi nell’asfalto e della poca stabilità dovuta al vento.

Le previsioni meteo, con un vero e proprio assaggio autunnale, riportano tempo instabile da oggi sino a venerdì, con rovesci e temporali sparsi con carattere di nubifragio, i quali si alterneranno a nuvole e cielo sereno. La situazione dovrebbe migliorare nel weekend che coinciderà proprio con la fine di questa estate sui generis.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Leggi anche:

Maltempo causa danni a Catania: intervengono i Vigili del Fuoco [FOTO]