Eventi

“Catania Scomparsa”: in arrivo la mostra di documenti e immagini sul passato della città

Rettorato di Catania
Presto sarà inaugurata la mostra dal nome "Catania scomparsa" presso la Biblioteca Regionale Universitaria di Catania, in piazza Università, inerente ai segreti del capoluogo etneo.

Catania Scomparsa“, questo il nome della mostra di documenti, immagini e proiezioni sulla parte nascosta della città di Catania, poco conosciuta e inaccessibile a molti. L’evento è organizzato dalla Biblioteca Regionale Universitaria di Catania, sita in Piazza Università, 2.

Sarà, infatti, proprio nella biblioteca del Palazzo centrale dell’Università degli studi di Catania che verrà ospitata la mostra sui segreti e la storia del capoluogo etneo. Un imperdibile occasione per chi volesse scoprire i documenti storici che testimoniano come era Catania nei secoli precedenti. Un tuffo nel passato che permetterà di vedere come erano i luoghi, le strade, le vie della nostra città negli anni precedenti. L’inaugurazione si terrà sabato 22 settembre, ma proseguirà fino al 30 ottobre 2018: tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle ore 18 alle ore 23.30, la mostra nella Biblioteca regionale sarà aperta ai visitatori.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!