Catania

Catania, città invasa dai rifiuti nel primo giorno della nuova ditta di raccolta [FOTO]

Una città invasa totalmente dai rifiuti. Cassonetti pieni e sacchetti per le strade e fuori dai condomini. Questo lo scenario stamattina per la nuova ditta di raccolta rifiuti Dusty, al suo primo giorno di presa dell'incarico.

È partito da ieri il nuovo servizio di raccolta rifiuti operato dalla ditta Dusty vincitrice dell’ultima gara d’appalto. Tuttavia, stamattina ancora la situazione dei rifiuti appare drammatica in gran parte della città, che si è svegliata inondata dai rifiuti non raccolti della sera precedente. Cassonetti stracolmi e spazzatura ad ogni angolo delle vie è lo scenario al quale i catanesi stanno assistendo dalle prime ore di questa mattina. La ragione sarebbe da attribuire alla precedente ditta di raccolta che ha interrotto il servizio negli ultimi giorni del proprio incarico, lasciando la città coperta dall’immondizia. La situazione si manifesta grave non soltanto nelle zone dove ancora esistono i cassonetti, ma anche dove si svolge la raccolta differenziata porta a porta. I sacchetti della differenziata non raccolti dalla serata di domenica continuano ad accumularsi ai bordi delle strade, all’ingresso dei vari condomini in tutto il centro della città. 

Una situazione drammatica è quindi quella a cui sta cercando di far fronte in queste ore la Dusty, che per arginare i disagi e i danni causati dal giorno di stop, ha chiesto in accordo con il Comune che le discariche venissero aperte un’ora prima del previsto, in modo da consentire ai camion di conferire prima. Inoltre,

da stamattina, gli operatori della ditta muniti di scopa e paletta sono a lavoro per la pulizia delle strade.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!