Catania

Torna la Settimana Europea della Mobilità: iniziative anche a Catania

bonus mobilita bici
Torna la Settimana Europea della Mobilità. Anche quest'anno il Comune di Catania aderisce all'iniziativa per promuovere la mobilità sostenibile.

La Settimana Europea della Mobilità, giunta quest’anno alla 17 edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città.

Anche l’Amministrazione Comunale di Catania, in linea con gli impegni assunti volti a favorire politiche di mobilità sostenibile, ha aderito alla Settimana Europea di Mobilità Sostenibile 2018, che si svolgerà dal 16 al 22 settembre, organizzando varie iniziative di natura ciclabile, di intrattenimento-culturale ed espositivo-promozionale.

L’edizione di quest’anno ha come tema la “Multimodalità”.  Lo slogan è “Cambia e vai”.

Per consentire l’espletamento delle tante iniziative previste nonché per garantire alla cittadinanza la fruizione pedonale e ciclabile in piena sicurezza, in data 16 settembre verranno chiuse al traffico veicolare delle aree e strade (ampia zona del centro storico e Lungomare) all’interno delle quali verranno organizzate attività inerenti la mobilità eco-sostenibile.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Domenica 16 settembre, il centro storico sarà liberato dal traffico dalle ore 8 alle ore 14. Torna anche l’appuntamento con il Lungomare liberato. In occasione di questa iniziativa, la metropolitana FCE ha previsto un’apertura straordinaria.