Catania

Torna la Settimana Europea della Mobilità: iniziative anche a Catania

Torna la Settimana Europea della Mobilità. Anche quest'anno il Comune di Catania aderisce all'iniziativa per promuovere la mobilità sostenibile.

La Settimana Europea della Mobilità, giunta quest’anno alla 17 edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città.

Anche l’Amministrazione Comunale di Catania, in linea con gli impegni assunti volti a favorire politiche di mobilità sostenibile, ha aderito alla Settimana Europea di Mobilità Sostenibile 2018, che si svolgerà dal 16 al 22 settembre, organizzando varie iniziative di natura ciclabile, di intrattenimento-culturale ed espositivo-promozionale.

L’edizione di quest’anno ha come tema la “Multimodalità”.  Lo slogan è “Cambia e vai”.

Per consentire l’espletamento delle tante iniziative previste nonché per garantire alla cittadinanza la fruizione pedonale e ciclabile in piena sicurezza, in data 16 settembre verranno chiuse al traffico veicolare delle aree e strade (ampia zona del centro storico e Lungomare) all’interno delle quali verranno organizzate attività inerenti la mobilità eco-sostenibile.

Domenica 16 settembre, il centro storico sarà liberato dal traffico dalle ore 8 alle ore 14. Torna anche l’appuntamento con il Lungomare liberato. In occasione di questa iniziativa, la metropolitana FCE ha previsto un’apertura straordinaria.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.