Catania

Torna la Settimana Europea della Mobilità: iniziative anche a Catania

Torna la Settimana Europea della Mobilità. Anche quest'anno il Comune di Catania aderisce all'iniziativa per promuovere la mobilità sostenibile.

La Settimana Europea della Mobilità, giunta quest’anno alla 17 edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città.

Anche l’Amministrazione Comunale di Catania, in linea con gli impegni assunti volti a favorire politiche di mobilità sostenibile, ha aderito alla Settimana Europea di Mobilità Sostenibile 2018, che si svolgerà dal 16 al 22 settembre, organizzando varie iniziative di natura ciclabile, di intrattenimento-culturale ed espositivo-promozionale.

L’edizione di quest’anno ha come tema la “Multimodalità”.  Lo slogan è “Cambia e vai”.

Per consentire l’espletamento delle tante iniziative previste nonché per garantire alla cittadinanza la fruizione pedonale e ciclabile in piena sicurezza, in data 16 settembre verranno chiuse al traffico veicolare delle aree e strade (ampia zona del centro storico e Lungomare) all’interno delle quali verranno organizzate attività inerenti la mobilità eco-sostenibile.

Domenica 16 settembre, il centro storico sarà liberato dal traffico dalle ore 8 alle ore 14. Torna anche l’appuntamento con il Lungomare liberato. In occasione di questa iniziativa, la metropolitana FCE ha previsto un’apertura straordinaria.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... apertura straordinaria metropolitana, catania, metropolitana, mobilità sostenibile
Ground’s Oranges, il collettivo catanese vincitore del premio PIVI 2018

Nato nel 2011 dalla passione comune per il cinema di un gruppo di amici, GO è oggi una delle firme...

Catania, metropolitana: annunciata apertura straordinaria

La Ferrovia Circumetnea (FCE) ha annunciato una nuova apertura straordinaria della metropolitana di Catania.

Chiudi