Catania

Catania, caos vaccini: apertura straordinaria degli ambulatori

Sta per iniziare un nuovo anno scolastico e l'assalto agli ambulatori per mettersi in regola con le vaccinazioni. L'Asp di Catania si prepara a far fronte all'incremento delle richieste, di seguito l'elenco delle strutture disponibili.

Con l’imminente riapertura delle scuole sale la richiesta di appuntamenti presso le ASP per somministrare ai bambini non in regola le 10 vaccinazioni obbligatorie previste dalla Legge Lorenzin.

È proprio per far fronte a questo incremento di richieste che l’Asp di Catania ha dato il via a un programma di aperture straordinarie volto a incrementare le coperture della popolazione. Due volte a settimana ciascun distretto sanitario dovrà garantire l’apertura pomeridiana e un’apertura il sabato mattina di un ambulatorio, tutto ciò per il recupero degli inadempienti per papilloma-virus e morbillo (ricordiamo che solo nel 2017 i casi in Italia di morbillo sono stati quasi 5000). A Catania saranno due gli ambulatori con apertura straordinaria.

E come è accaduto l’anno scorso, alle scuole della provincia sono stati inviati gli elenchi degli alunni non ancora in regola con le vaccinazioni. Per ulteriori informazioni si può scrivere a: info-scuole.vaccini@aspct.it.

Di seguito è possibile consultare:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Elenco ambulatori vaccinali

Calendario vaccinale