Catania

Metro, Bianco annuncia: “Apertura di due nuove stazioni a settembre”

Ancora buone notizie per la metropolitana. A renderle note è l'ex Sindaco Enzo Bianco, orgoglioso dei lavori che intrapresi durante il suo mandato verranno presto ultimati.

L’ex sindaco Enzo Bianco ha annunciato tramite un post su Facebook importanti novità per la mobilità catanese, grazie all’apertura di due nuove stazioni della metropolitana entro la fine di settembre. Nello specifico, si parla delle stazioni di Fontana e di Monte Po, il cui cantiere era stato aperto nel 2015.

L’1 marzo 2018, alla presenza del Presidente Paolo Gentiloni viene abbattuto l’ultimo diaframma – scrive Bianco – delle due nuove tratte di metropolitana che porteranno i treni a Fontana (Nuovo Garibaldi) e a Monte Po (alle porte di Misterbianco). All’apertura del cantiere, nel 2015, era presente anche il Ministro Graziano Delrio. La FCE, con il suo Commissario, si era impegnata ad aprire entro l’autunno le nuove tratte. Promessa mantenuta! Grazie a FCE, con il mio pieno sostegno e quello del Governo Gentiloni, l’impegno è stato rispettato! FCE ha annunciato per la fine di settembre l’apertura delle due nuove stazioni. E subito dopo quella di Cibali, lungo il tratto in esercizio. Con  la metro è cambiata la mobilità a Catania. Cambia Catania ed il sogno per cui ho lavorato 5 anni prende corpo!”

Si precisa che al momento l’Fce non ha rilasciato alcun comunicato stampa in merito alla notizia, pertanto si attendono ancora comunicazioni ufficiali.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!