Lavoro, stage ed opportunità

Ministero Sviluppo Economico: nuovi posti di lavoro per amministrativi e tecnici

Offerte lavoro Catania
Attesi nuovi bandi per l'assunzioni di amministrativi e tecnici: l'annuncio arriva dalla Federazione Nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della Funzione Pubblica (FP-CIDA).

La Federazione Nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della Funzione Pubblica (FP-CIDA) ha annunciato la possibilità di nuove assunzioni da parte del Ministero dello Sviluppo Economico e del Lavoro. Si prevedono ben 200 nuovi posti di lavoro e la relativa pubblicazione di nuovi bandi di concorso per la selezione del personale.

Risale all’8 luglio scorso l’incontro del Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, e le organizzazioni sindacali, in cui sarebbe emersa la volontà del ministro di portare avanti un piano di assunzioni per la pubblica amministrazione. Oltre a ciò, nell’incontro si darebbe conto di altre possibili iniziative del ministero, tra cui un piano generale del personale, messa a norma delle sedi, digitalizzazione e sburocratizzazione e lotta agli sprechi.

La maggior parte delle nuove assunzioni saranno rivolte a profili tecnici e amministrativi, mentre una piccola parte saranno destinate alle classi dirigenti. Sarà inoltre necessario superare un concorso, oltre la presentazione della proprio candidatura. Per i dettagli è necessario aspettare gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale del Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro.