Ducati cerca personale: assunzioni a tempo indeterminato e stage

Sono aperte posizioni di impiego in Ducati. Possibilità di un contratto a tempo indeterminato e stage/tirocini formativi.

La Ducati, casa motociclistica italiana, cerca personale nei diversi settori aziendali. Sono richiesti profili senior e junior e la proposta è di un contratto a tempo indeterminato o la possibilità di fare stage o tirocinio formativo.

La selezione viene gestita dalla direzione delle risorse umane in collaborazione con il management aziendale. Ad un primo incontro conoscitivo con gli specialisti di sezione segue un colloquio tecnico più specifico con i responsabili di funzione. Si potrebbe anche dover sostenere questionari, test di lingua, assessment individuali o di gruppo.

Le posizioni aperte sono:

  • Ingegnere di calibrazione motore
    Fra le mansioni richieste è da segnalare: calibratura e ottimizzazione del controllo motore in conformità delle direttive del paese di riferimento, consentendone l’omologazione; valutazione e calibrazione startability del motore a caldo e a freddo; ottimizzare i parametri si controllo motore; redigere i report di prova; codifica delle operazioni di calibrazione.I principali requisiti per ricoprire il ruolo sono: Laurea in Ingegneria Meccanica con eccellente votazione; esperienza pregressa di almeno 3 anni; possesso della patente A3; essere un esperto motociclista; buona conoscenza dell’inglese; disponibilità a trasferte.
  • Addetto Omologazioni
    Si occuperà di: gestione pratiche di omologazione e pianificazione; pianificare attività di testing, sia con fornitori esterni che dipartimenti interni, e partecipazione ai test; partecipare alla gestione amministrativa, alla stesura e al rispetto del budget dell’area.
  • Tirocinio Analisi Dati
    Il candidato sarà inserito all’interno del reparto tecnico di Ducati Corse e dovrà: revisionare e formulare gli indici di prestazione; analizzare i dati di acquisizione pista; sviluppare metodologie innovative a riguardo delle analisi prestazionali; presentare i risultati finali.L’azienda ricerca inoltre un laureando o neo-laureato in Ingegneria Meccanica/Meccatrocina conseguita con eccellente votazione.
  • Ingegnere sviluppo JR
    La risorsa sarà opererà all’interno della Direzione Tecnica Veicolo e si occuperà di: pianificazione delle attività di sviluppo del veicolo; test per la messa a punto; individuare criticità del progetto e relativa risoluzione; coordinamento delle risorse del reparto.L’azienda richiede una Laurea in Ingegneria Meccanica ed esperienza pregressa nel settore auto motive di almeno 2 o 3 anni.
  • Progettista motore
    Inserito all’interno della Direzione Tecnica Ducati Corse, il candidato dovrà occuparsi di: progettazione e disegno particolari; interfacciarsi con la progettazione Veicolo o Elettronica e con gli enti di sperimentazione interna; messa in tavola, calcolo delle catene di tolleranze, ecc.Qui si richiede una Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica con ottima votazione.

La candidatura dovrà essere effettuata online presso il form accessibile sul sito internet della Ducati, nell’aria Azienda, Lavora con noi. Inoltre, nella medesima sezione sarà possibile consultare tutte le posizioni aperte in azienda e i relativi dettagli.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito dell’azienda.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro in Sicilia: Pandora assume in tutta l’Isola. Ecco dove inviare il CV

CATANIA / PALERMO – Nuove opportunità occupazionali nel settore del retail di lusso accessibile. Pandora,…

7 Febbraio 2026

Post-Sant’Agata: riapre via Etnea in sicurezza. Ecco il piano viabilità e i nuovi limiti di velocità

A seguito delle operazioni di rimozione della cera e ripristino delle condizioni di sicurezza dopo…

7 Febbraio 2026

Ammissioni internazionali, 50 borse di studio per iscriversi a Unict

Sono aperte le ammissioni di studenti e studentesse non UE residenti all’estero per l'a.a. 2026/27 a uno dei 10 corsi…

7 Febbraio 2026

Misterbianco, colpo alla ditta Tomarchio: ingenti danni per un furto con spaccata

Misterbianco - Un grave episodio di cronaca ha colpito nelle scorse ore la zona industriale…

7 Febbraio 2026

Trantino sulla Festa di Sant’Agata: «Non è un evento, è un’esperienza totalizzante»

Catania - Catania ha riabbracciato la sua Patrona e, come ogni anno, la fine delle…

7 Febbraio 2026

Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo

La Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo si celebra ogni anno il 7…

7 Febbraio 2026