Eventi

Catania, torna Ursino Buskers: quinta edizione per il festival

Catania è pronta ad accogliere nuovamente Ursino Buskers, il Festival Internazionale di Arti di Strada: giocolieri, circensi, musicisti, attori, acrobati e saltimbanchi si esibiranno in uno dei quartieri storici della città.

Giunge alla sua quinta edizione il Festival organizzato dagli attivisti dell‘Associazione Gammazita che, in collaborazione con altre organizzazioni e numerosi volontari, stupisce dal 2014 catanesi e turisti con esibizioni  di ogni genere.

Le vie principali e ricche di storia del quartiere storico del Museo Civico Castello Ursino si trasformeranno in palcoscenici per 40 compagnie ed artisti di ogni disciplina, provenienti da ogni parte del mondo. Giocolieri, circensi, musicisti, attori, acrobati e saltimbanchi allieteranno le serate del 21, 22 e 23 settembre 2018 con 50 sorprendenti spettacoli al giorno. In Piazza Federico di Svevia troverete 8 aree di spettacolo tematiche, esposizioni d’arte, laboratori ed attività per i più piccoli e gusterete i sapori tipici del celebre Street Food.

Non si tratta soltanto di una manifestazione breve e  completamente gratuita ma di un progetto ampio che dura tutto l’anno e riserva corsi, scuole ed attività a bambini e ragazzi del quartiere di San Cristoforo e non , offrendo loro  un’alternativa di vita.

L’idea dell’Associazione culturale  Gammazita nasce, inoltre, con l’esigenza di stupire il pubblico, diffondere la cultura buskers in Sicilia e, allo stesso tempo, proteggere, riqualificare e restituire lustro a uno dei quartieri più antichi e suggestivi di tutto il centro storico etneo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!