Lavoro, assunzioni all’università per amministrativi

Aperto bando per l'assunzione di personale nell'aera amministrativa del Politecnico di Milano.

Il concorso prevede dei contratti di assunzione a tempo indeterminato presso il Politecnico di Milano; in particolare nelle posizioni relative all’amministrazione e all’amministrazione gestionale per i dipartimenti di Meccanica e di Fisica. L’assunzione è rivolta sia ai laureati che ai diplomati.

In tutto sono due le posizioni aperte per il concorso del Politecnico di Milano. Uno per l’area amministrativa (categoria C – posizione economica C1, con orario full time di 36 ore settimanali, presso il Dipartimento di Meccanica), dove il candidato selezionato si occuperà della gestione di pratiche amministrative, delle procedure comparative per il conferimento di incarichi, del supporto alla gestione dei data base e della “reportistica”; l’altro per l’area amministrativa gestionale (categoria D – posizione economica D1, a tempo pieno di 36 ore settimanali, presso il Dipartimento di Fisica), dove il candidato contribuirà alla gestione dei servizi alla ricerca attraverso processi di monitoraggio e rendicontazione, predisposizione del budget, partecipazione a bandi, redazione e verifica degli aspetti formali e legali dei contratti di ricerca e gestione della contrattazione attiva.

Per candidarsi alle posizione bisogna essere in possesso di alcuni requisiti. Quelli generali sono: età non inferiore ad anni 18; cittadinanza italiana o cittadinanza di altro stato membro della Unione Europea o di una delle categorie cui fanno riferimento i bandi; godimento dei diritti politici; idoneità fisica all’impiego; aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare per i nati fino al 1985; non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico; non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale.

Inoltre, sono richiesti dei requisiti specifici per le posizioni a cui si vuole concorre. Per i candidati per l’area amministrativa sono richiesti i seguenti requisiti:

  • diploma di istruzione secondaria di II grado;
  • buona conoscenza del pacchetto Office;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza degli statuti, regolamenti e codici di comportamento indicati nel bando di concorso. I testi richiesti sono disponibili sul portale web del Politecnico di Milano (Menu > Il Politecnico > Statuto e Regolamenti).

Per le posizioni dell’area amministrazione gestionale, invece, bisogna essere in possesso di:

  • laurea specialistica / magistrale / vecchio ordinamento, oppure Laurea triennale unita a 2 anni di esperienza nel ruolo, maturati presso amministrazioni statali, enti pubblici, aziende private o come libero professionista;
  • conoscenza del Regolamento per le prestazioni per conto di terzi e del Regolamento sulla proprietà industriale di Ateneo riportati nel sito del Politecnico di Milano (Menu > Il Politecnico > Statuto e Regolamenti);
  • conoscenza delle regole di rendicontazione dei programmi europei FP7 e Horizon 2020, e di almeno una delle seguenti linee di finanziamento nazionali: Progetti Cariplo, Progetti MIUR, Progetti Regione Lombardia;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • buona conoscenza degli applicativi del pacchetto Office;
  • almeno due anni di esperienza di rendicontazione di progetti finanziati.

Infine, il concorso prevede una prova scritta ed una orale per accertare la maturità professionale e le competenze necessarie allo svolgimento delle mansioni.

L’istanza va presentata entro il 6 settembre 2018: a mano presso l’Area Sistema Archivistico e Bibliotecario – Servizio Posta, Protocollo e Archivio del Politecnico di Milano – Piazza Leonardo da Vinci n.32, nei giorni e orari indicati nei bandi; inviandola tramite raccomandata con avviso di ricevimento, da indirizzare al Direttore Generale del Politecnico di Milano – Piazza Leonardo da Vinci, 32 – 20133 Milano; inviandola tramite posta elettronica certificata personale, all’indirizzo PEC.

Per maggiori informazioni, è possibile scaricare bando e domanda su polimi.it

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024