Categorie: Cronaca

Violenza sessuale su minori alla Playa, la madre al 112: “Stanno violentando mia figlia”

Nella giornata di ieri, la Polizia di Catania ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto tre extracomunitari di nazionalità indiana per aver molestato e palpeggiato due ragazze minorenni. 

Kumar Ravinder (26 anni), Mand Gurbaj (41 anni) e Singh Gureet (28 anni), questi i nomi degli indiziati: sono accusati del reato di violenza sessuale su minori. Ieri pomeriggio, al numero 112 (Numero Unico d’Emergenza) è arrivata una segnalazione, nel corso della quale una donna chiedeva aiuto per via di un’aggressione sessuale che sia stava consumando nella spiaggia libera numero 1, all’inizio di Viale Kennedy, da parte di tre extracomunitari ai danni della figlia e di una sua amica, entrambe minorenni.

Sul posto sono intervenute immediatamente tre volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, operanti nell’ambito della prevenzione e della repressione di reati di questo tipo. Gli agenti sono riusciti ad accertare che i tre indiani, sprovvisti di regolare permesso di soggiorno, avevano poco prima molestato verbalmente le due adolescenti per poi avvicinarle e palpeggiarle.

All’arrivo delle forze dell’ordine le due ragazzine si trovavano in stato di shock e in preda ad una crisi di pianto. Grazie agli indizi delle giovani è stato possibile stanare gli aggressori che nel frattempo si erano nascosti in uno spogliatoio del Lido. I tre sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025