Categorie: CataniaIn Copertina

Catania è la prima meta consigliata da Skyscanner per i viaggi di settembre

Ancora buone notizie per il turismo a Catania. Skyscanner ha proposto una classifica delle mete low cost per le vacanze dopo ferragosto e per settembre: tra queste, la prima è Catania.

Catania è una delle città più affollata di turisti nel periodo estivo, preferita da tutte le fasce di età. Il capoluogo etneo affascina per il suo territorio, oltre che per la sua storia; ma soprattutto per la cultura culinaria tradizionale. Ad avvantaggiarla come meta preferita di molti turisti sono anche i prezzi bassi.

Non solo durante la stagione estiva, ma anche dopo ferragosto la città etnea continua ad essere attrattiva per i turisti: secondo Skyscanner, la città di Catania, raggiungibile con voli a partire da 21 euro, si attesta come prima meta low cost per i viaggi di settembre. Non c’è da stupirsi, però, infatti ormai secondo una tendenza registrata negli ultimi anni, il turismo a Catania sta continuando ad espandersi molto oltre la stagione prettamente estiva.

La città etnea, d’altronde, tutto l’anno offre ai turisti uno spettacolo naturale come il vulcano più alto d’Europa, l’Etna, ed il suo paesaggio lunare. Oltretutto, la movida catanese non si spegne mai e offre ai visitatori serate piene di colori e calore. La cucina, poi, è una sicurezza in questa città: prezzi abbordabili, prodotti di qualità e soprattutto in piena linea tradizionale.

Non manca l’attrazione folkloristica di Catania, passando dalla pescheria della città, fino alle piazze nel centro storico, come piazza Duomo e piazza Università, oppure piazza Dante dove si erge il maestoso Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, sede del Dipartimento di scienze umanistiche dell’Università di Catania e sito dell’Unesco. Da non dimenticare via Etnea e via San Giuliano, oltre che la frequentatissima piazza Teatro Massimo, dove si trova il teatro intitolato a Vincenzo Bellini.

La bellezza della città del Liotru non cesserà mai di attirare turisti da tutto il mondo: da giugno fino ad agosto, da settembre e per tutto l’inverno.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scopri la longevità in Sicilia: vivere a lungo e in salute

L’Italia è tra i Paesi più longevi d’Europa, con un’aspettativa di vita media di 84,1…

1 Aprile 2026

Sanità Italiana nuovo FSE; carta d’identità sanitaria

Dal 31 marzo 2026 entra in vigore l’ultimo passaggio operativo del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE),…

1 Aprile 2026

La generazione “Azzurro Sbiadito”: quelli che non hanno mai visto un mondiale

C’è una fascia di ragazzi, nati a ridosso del 2006, per cui il "Mondiale" non…

1 Aprile 2026

Pesce d’aprile: storia, curiosità e tradizione e test finale

Ogni 1º aprile, tra amici, social e persino giornali, non manca mai il “pesce d’aprile”:…

1 Aprile 2026

Giro di vite UE: Snapchat e siti per adulti nel mirino della Commissione

L'era digitale offre opportunità straordinarie per l'apprendimento e la socializzazione, ma nasconde rischi che i…

1 Aprile 2026

Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo: in Piazza Viceré “Muvimov – Viaggio nel movimento

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, il Centro Autismo dell’Asp di Catania promuove…

31 Marzo 2026