Categorie: CataniaIn Copertina

Catania è la prima meta consigliata da Skyscanner per i viaggi di settembre

Ancora buone notizie per il turismo a Catania. Skyscanner ha proposto una classifica delle mete low cost per le vacanze dopo ferragosto e per settembre: tra queste, la prima è Catania.

Catania è una delle città più affollata di turisti nel periodo estivo, preferita da tutte le fasce di età. Il capoluogo etneo affascina per il suo territorio, oltre che per la sua storia; ma soprattutto per la cultura culinaria tradizionale. Ad avvantaggiarla come meta preferita di molti turisti sono anche i prezzi bassi.

Non solo durante la stagione estiva, ma anche dopo ferragosto la città etnea continua ad essere attrattiva per i turisti: secondo Skyscanner, la città di Catania, raggiungibile con voli a partire da 21 euro, si attesta come prima meta low cost per i viaggi di settembre. Non c’è da stupirsi, però, infatti ormai secondo una tendenza registrata negli ultimi anni, il turismo a Catania sta continuando ad espandersi molto oltre la stagione prettamente estiva.

La città etnea, d’altronde, tutto l’anno offre ai turisti uno spettacolo naturale come il vulcano più alto d’Europa, l’Etna, ed il suo paesaggio lunare. Oltretutto, la movida catanese non si spegne mai e offre ai visitatori serate piene di colori e calore. La cucina, poi, è una sicurezza in questa città: prezzi abbordabili, prodotti di qualità e soprattutto in piena linea tradizionale.

Non manca l’attrazione folkloristica di Catania, passando dalla pescheria della città, fino alle piazze nel centro storico, come piazza Duomo e piazza Università, oppure piazza Dante dove si erge il maestoso Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, sede del Dipartimento di scienze umanistiche dell’Università di Catania e sito dell’Unesco. Da non dimenticare via Etnea e via San Giuliano, oltre che la frequentatissima piazza Teatro Massimo, dove si trova il teatro intitolato a Vincenzo Bellini.

La bellezza della città del Liotru non cesserà mai di attirare turisti da tutto il mondo: da giugno fino ad agosto, da settembre e per tutto l’inverno.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Emergenza a Riposto: la Giunta delibera misure straordinarie e chiede lo stato d’emergenza

La città di Riposto si trova a fare i conti con una devastazione senza precedenti…

23 Gennaio 2026

Bonus sociale elettrico 2026: di cosa si tratta e come richiederlo

Bonus sociale elettrico:  confermato anche per quest'anno il bonus sociale per le famiglie in difficoltà, che…

23 Gennaio 2026

Assunzioni ALES: nuove opportunità nel settore dei beni culturali

Assunzioni ALES: Nuove opportunità di lavoro in ALES - Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società…

23 Gennaio 2026

Carta Acquisti 2026: confermato il rinnovo contro il caro vita

Carta Acquisti 2026: La Carta Acquisti 2026 viene confermata anche per il prossimo anno come…

23 Gennaio 2026

Bonus sicurezza 2026, le novità per il nuovo anno e a chi spetta

Bonus sicurezza: confermato anche per il nuovo anno il bonus sicurezza, incentivo utile per poter ottenere…

23 Gennaio 2026

Carta del docente 2026: ritardi, nuovi beneficiari e importo ridotto

Carta del docente 2026: Mentre gennaio 2026 volge al termine, il portafoglio digitale degli insegnanti…

23 Gennaio 2026