Catania In Copertina

Catania รจ la prima meta consigliata da Skyscanner per i viaggi di settembre

Ancora buone notizie per il turismo a Catania. Skyscanner ha proposto una classifica delle mete low cost per le vacanze dopo ferragosto e per settembre: tra queste, la prima รจ Catania.

Catania รจ una delle cittร  piรน affollata di turisti nel periodo estivo, preferita da tutte le fasce di etร . Il capoluogo etneo affascina per il suo territorio, oltre che per la sua storia; ma soprattutto per la cultura culinaria tradizionale. Ad avvantaggiarla come meta preferita di molti turisti sono anche i prezzi bassi.

Non solo durante la stagione estiva, ma anche dopo ferragosto la cittร  etnea continua ad essere attrattiva per i turisti: secondo Skyscanner, la cittร  di Catania, raggiungibile con voli a partire da 21 euro, si attesta come prima meta low cost per i viaggi di settembre. Non c’รจ da stupirsi, perรฒ, infatti ormai secondo una tendenza registrata negli ultimi anni, il turismo a Catania sta continuando ad espandersi molto oltre la stagione prettamente estiva.

La cittร  etnea, d’altronde, tutto l’anno offre ai turisti uno spettacolo naturale come il vulcano piรน alto d’Europa, l’Etna, ed il suo paesaggio lunare. Oltretutto, la movida catanese non si spegne mai e offre ai visitatori serate piene di colori e calore. La cucina, poi, รจ una sicurezza in questa cittร : prezzi abbordabili, prodotti di qualitร  e soprattutto in piena linea tradizionale.

Non manca l’attrazione folkloristica di Catania, passando dalla pescheria della cittร , fino alle piazze nel centro storico, come piazza Duomo e piazza Universitร , oppure piazza Dante dove si erge il maestoso Monastero dei Benedettini di San Nicolรฒ l’Arena, sede del Dipartimento di scienze umanistiche dell’Universitร  di Catania e sito dell’Unesco. Da non dimenticare via Etnea e via San Giuliano, oltre che la frequentatissima piazza Teatro Massimo, dove si trova il teatro intitolato a Vincenzo Bellini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La bellezza della cittร  del Liotru non cesserร  mai di attirare turisti da tutto il mondo: da giugno fino ad agosto, da settembre e per tutto l’inverno.