Università di Catania

Si laurea e festeggia col suo migliore amico: un alligatore di oltre 4 metri

Un modo inusuale per festeggiare la propria laurea quello di Makenzie, che dopo aver conseguito l'ambito titolo, è corsa a festeggiare col suo alligatore.

È una giornata di festa quella di Makenzie Noland: la giovane ventunenne si è appena laureata in scienze della fauna selvatica e della pesca alla Texas A&M University. Una volta terminata la cerimonia, la studentessa ha voluto festeggiare con una compagnia… inusuale! Ha voluto, infatti, posare con Big Tex, alligatore di oltre quattro metri, che la ragazza considera come suo migliore amico.

La ragazza, ha spiegato poi, è entrata in contatto con l’alligatore in un centro di salvataggio di Beaumont, dove il rettile era finito perché divenuto un disturbo per le barche del luogo, a causa della sua caratteristica voracità. Makenzie ha sviluppato un rapporto col rettile sin dal suo arrivo, sostenendo il fatto di essere riconosciuta dall’animale nel momento in cui entra nello stagno per dargli da mangiare. Il rettile, inoltre, riconosce la sua voce e i suoi gesti, e si può quindi dire che si sia affezionato alla ventunenne, così come lei stessa sostiene.

La paura, per Makenzie, non è un problema. Lei stessa ha dichiarato di aver sempre giocato coi serpenti e aver passato l’infanzia ad educare sulla personalità di questi animali, classificati come predatori ma che, a suo giudizio, sono tutti da scoprire. Ed è questo il suo obiettivo post-laurea: essere letteralmente immersa tra le creature che considera sue amiche, educando coloro che si fermano alla paura a guardare oltre, e a non farsi fermare dalla semplice impressione.