Università di Catania

“Affittasi stanza, ma solo per italiani”: l’annuncio sulla bacheca all’università

Un triste annuncio sulla bacheca dell'Università di Pisa, dove la proprietaria di un appartamento si è resa protagonista.

Si affittano stanze, ma solo agli italiani. Succede a Pisa, stavolta in ambiente universitario, in particolare sulla bacheca del Polo didattico delle Piagge dell’Ateneo pisano.

Affittasi camera singola con cucina, bagno e lavatrice, a 200 metri dal Cnr, solo a maschi italiani“, così recita l’annuncio fissato nella bacheca, che è stato subito notato da un’ex studentessa dell’Università di Pisa, Rosalinda, intervistata da la Repubblica. Come fa notare l’ex studentessa di Medicina, questo annuncio rientra nella categoria della discriminazione.

Chiamando al numero indicato sull’annuncio, la proprietaria dell’appartamento ha subito voluto mettere in luce che, secondo la sua visione, gli inquilini italiani si troverebbero bene con altri italiani. Perché, mentre questi si possono accomodare facilmente, gli stranieri, invece, avrebbero esigenze diverse: questa è la giustificazione data dalla proprietaria, che conferma che ha sempre affittato solo a ragazzi italiani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!