News Sicilia

Sicilia, frasi razziste e aggressione contro donna 38enne: fermato 17enne

volante-carabinieri
Una donna di 38 anni è stata vittima di razzismo e aggressione. Responsabile del fatto un giovane di 17 anni già individuato.

Grave episodio di violenza a sfondo razziale nell’Ennese, precisamente a Piazza Armerina. Vittima dell’accaduto una donna somala di 38 anni, residente da tempo nel paese.

In pieno centro storico, la 38enne è stata accerchiata da un gruppo di giovani, presumibilmente tutti minorenni, i quali hanno iniziato a rivolgerle insulti a sfondo razziale. Uno di questi ha, poi, colpito la donna al volto con diversi pugni, procurandole una frattura al setto nasale.

Grazie all’aiuto dei testimoni presenti che hanno aiutato i carabinieri a costruire la dinamica, il responsabile, un giovane di 17 anni, è stato già individuato.

L’ episodio è stato unanimemente condannato dalla comunità di Piazza Armerina, chiedendo giustizia per la vittima e un impegno concreto contro il razzismo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Incidente sull’Etna, escursionista scivola su terreno ghiacciato: soccorso a 2mila metri