Film Telefilm Serie televisive

Arriva “4cLegal Academy”, il talent per diventare avvocati in stile X-Factor

Se fare l'avvocato è il sogno della vostra vita, un nuovo talent potrebbe aprirvi le porte del successo: arriva un "X Factor" interamente pensato per gli avvocati.

Si chiama 4cLegal Academy ed è un nuovo format, in stile X-Factor, dedicato agli avvocati. I protagonisti saranno neolaureati al di sotto dei 26 anni e il premio in palio sarà il “riconoscimento del proprio talento nel mercato legale italiano”, come ha chiarito su il Sole 24 Ore il Ceo di 4cLegal, Alessandro Renna.

Il percorso del talent sarà articolato in tre fasi e sarà certamente pieno di imprevisti. In perfetto stile X-Factor, le giornate di preparazione verranno trasformate in una web serie che andrà in onda sul sito 4cLegal Academy e pubblicizzata sui canali social (Facebook, Twitter, Google+, Instagram e Linkedin).

La maggiore gatta da pelare nella realizzazione del format è stata quella di creare una narrazione nuova ma al contempo stimolante e convincente sia per i giovani aspiranti avvocati sia per i professionisti affermati. 4cLegal Academy ha avuto tempi di sviluppo brevissimi: è stato validato a inizio luglio e andrà in onda con la prima puntata già a metà dicembre.

Le domande di partecipazione dovranno essere corredate da curriculum e video motivazionale, da inoltrare quanto prima possibile. La giuria, costituita da Renna, da Mario Catarozzo (formatore specializzato nel mercato legale) e da un head hunter esaminerà le prime 300 candidature, tenendo conto delle conoscenze, della proattività e dello spirito di innovazione dei soggetti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I cinque finalisti avranno la possibilità di seguire delle lezioni in quattro direzioni legali e quattro studi professionali. Saranno queste delle preziose occasioni per ricevere consigli e informazioni utili ad avere una carriera brillante all’interno di questo settore.