Tecnologia e Social

Novità Google Maps: arriva modalità “Moto” per chi viaggia su due ruote

La nuova funzionalità di Google Maps è interamente dedicata ai motociclisti: tiene conto delle restrizioni in merito alle strade per i veicoli a due ruote e calcola le tempistiche di viaggio.

Il famoso navigatore di Google si aggiorna: sarà presto disponibile la versione “Moto“, per accontentare i conducenti dei veicoli a due ruote.

La nuova modalità funziona come quella classica per le auto: calcola il percorso ideale, tiene conto dei divieti di accesso per le auto verificando se sono estesi ai mezzi a due ruote e ottenendo così il percorso più adatto alle moto. Inoltre fornirà informazioni sulla durata di viaggio, tenendo conto che i mezzi a due ruote riescono facilmente a muoversi tra le auto. Una pecca di questa nuova modalità è che non fornisce itinerari per le strade più belle da percorrere in moto, come invece fanno altri navigatori per mezzi a due ruote.

Il servizio è al momento disponibile solo in alcuni stati asiatici (Singapore, Indonesia, Malesia, Filippine, Thailandia, Vietnam, Taiwan, Hong Kong e Myanmar), dove il mercato dei mezzi a due ruote è altamente sviluppato, ma è possibile che arrivi presto in Italia.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!