Catania

A Catania il ministro Di Maio: visiterà aziende siciliane

Il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro approderà a Catania per incontrare le aziende della filiera agrumicola siciliana.

Tre tappe in Sicilia per il vicepremier Luigi Di Maio. Questo weekend il leader “pentastellato”, insieme al vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana (Ars), Giancarlo Cancelleri,  e a rappresentanti del Movimento 5 stelle, incontrerà le imprese del settore agricolo e i cittadini.

Si comincia domani, sabato 21 luglio, con il primo appuntamento fissato per le 17.00 a Catania. L’incontro si svolgerò nella sede della Zona Industriale di Catania dell’azienda “A.A.T. Oranfresh – Agroindustry Advanced Technologies SpA“. Il ministro Di Maio avrà modo di confrontarsi con le imprese della filiera agrumicola siciliana, i consorzi di tutela delle produzioni di qualità, le organizzazioni che hanno sottoscritto il patto di sviluppo ed i partner della filiera agrumicola del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia.

Sabato sera, invece, il vicepresidente del Consiglio sarà occupato in un comizio all’Anfiteatro di Pozzallo, sul lungomare Pietrenere, alle ore 21. La visita siciliana del ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro terminerà domenica 22 luglio a Caltanissetta: qui, sempre insieme al vicepresidente dell’Ars Cancelleri, il ministro Di Maio incontrerà i partecipanti della fiera del grano, alle 11 presso il baglio dell’azienda agricola biologica Cammarata.