Catania

Catania, arriva stabilizzazione per 90 dipendenti Asp

I 90 dipendenti precari dell’Asp di Catania hanno firmato il contratto a tempo indeterminato alla presenza del Presidente della Regione, Nello Musumeci, e all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

Alla presenza del Presidente della Regione e dell’assessore provinciale alla Salute, che hanno rivolto i loro auguri al personale stabilizzato, sono stati siglati 90 contratti a tempo indeterminato per alcuni dei dipendenti precari dell’Azienda Sanitaria Provinciale. Tra questi, 54 dei contratti sono stati destinati a dirigenti medici, 6 a dirigenti farmacisti e 30 a risorse del comparto sanitario.

Presente alla firma dei contratti anche il direttore generale dell’Asp, il dr. Giuseppe Giammanco, che ha affermato come “si continuerà nel lavoro intrapreso, in coerenza con gli atti di programmazione e le indicazioni dell’Assessorato regionale alla Salute”. Sebbene, infatti, al momento la stabilizzazione sia arrivata per quei dipendenti precari individuati dal Comma 1 del cosiddetto Decreto Madia, al più presto si cercherà di procedere all’assunzione a tempo indeterminato di molti altri precari che lavorano attualmente presso l’Asp catanese.

Ai posti già stabilizzati, quindi, potrebbero aggiungersi altre 12 posizioni per dirigenti medici di varie discipline e 3 posti per i dirigenti biologi, il cui avviso è già stato pubblicato sulla GURS. Sono, inoltre, già state costituite le Commissioni che si occuperanno dell’espletamento delle procedure di stabilizzazione per il personale precario in possesso dei requisiti indicati dal Comma 2 del Decreto Madia, nonché dell’espletamento delle procedure di mobilità volontaria.