Lavoro, stage ed opportunità

Sicilia, concorso per 317 anestesisti: selezioni al Cannizzaro

È stato indetto un nuovo concorso pubblico per 317 posti a tempo indeterminato di dirigente medico di anestesia e rianimazione nelle aziende sanitarie provinciali e ospedaliere in Sicilia.

L’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza ha recentemente firmato una direttiva indirizzata ai vertici delle Asp, delle aziende ospedaliere e universitarie, volta a  sbloccare le procedure di reclutamento le figure di anestesisti e medici di rianimazione di cui sono carenti le aree di emergenza-urgenza dei presidi ospedalieri. A gestire le procedure preselettive saranno l’Asp di Trapani e l’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania.

È bene sottolineare che l’avviso pubblico interesserà contestualmente le procedure di mobilità volontaria, che copriranno in via preliminare i posti disponibili. Tuttavia, qualora il numero di domande per la mobilità risulti inferiore rispetto ai posti vacanti messi a disposizione, sarà espletata la procedura concorsuale pubblica.

Il bando sarà pubblicato il prossimo 27 luglio prossimo nella Gurs, successivamente nella Guri e sarà aperto anche ai medici che completeranno ad agosto l’iter della specializzazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!